Esiste un luogo, tra sonno e veglia, in cui i desideri possono essere luminosi e radiosi o terribilmente suadenti fino a condurre al peccato per soddisfare il quale morire non è nemmeno troppo. In un passato, quando ella possedeva diciassette anni, Clio era esattamente questo: una ragazza di bellezza straordinaria, di voluttà e piacere ammantata, di inesauribile fantasia e di pericolosi, pericolosissimi, desideri, almeno a detta di qualcuno.
Poche persone possono dirsi in grado di raccontare un percorso così altalenante, dai due estremi dello spettro: luce ed ombra, piacere e negazione, sangue e perdono. Riassumere la storia di Clio richiederebbe un lungo, lunghissimo racconto, giacché ella ha vissuto attraverso periodi storici ricchi di tumulti e di grandi sconvolgimenti sul piano divino: da un piccolo paese del Nord, presso le Ten-Towns, fino a terre come il Cormyr e il Nord, ella ha attraversato diverse fasi, culti e, purtroppo, professioni di fede. Usare Clio come personaggio giocante per la vostra Campagna richiede trasporto, emotività, convinzione ed una sana dose di accettazione dato che ella, attualmente e in chiave definitiva è un personaggio intriso di luce che però è conscia della propria oscurità e di come, per chi sia Legale, l'amore che prova per la propria Compagna, così come l'esistenza di un pericoloso figlio, possano essere tutti elementi di pericolo.
Questo personaggio venne già introdotto in un precedente articolo in cui una player si prestò a concedere la voce del personaggio, ma di base ci preoccuperemo anche di darne una versione in lingua inglese.
.::Introduzione::.
Conosce ed è conscia della propria diversità e si sente come un uccellino in
trappola, stretta nei suoi desideri e sogni, chiusa nei doveri, e allo stesso
tempo anelandoli come forma di purificazione di ciò che è stato. Non riesce a
sentire attrazione per gli uomini, ma sa anche che il suo ruolo di paladina le
impedisce di assecondare pienamente desideri così folli ed ella continua a
tenerli ben celati, quasi temendo di poter perdere nuovamente sé stessa,
rifugiandosi nella negazione di brame che i più vedrebbero come impure…
Aderendo alla dottrina di Lathander, con un occhio di riguardo alla eresia di
Amaunator, bada alla tutela della legge e diffonde l’amore per il sole, ma sa
anche che tale dottrina difficilmente può davvero trovare seguito ed è
sinceramente confusa dalle possibili implicazioni derivanti dal dibattito
filosofico che ne potrebbe nascere, temendo spaccature e contraddizioni. Si
sente un’ancella della fede, con moltissime domande, infiniti dubbi e poche
certezze. Spera solo che il cuore ed il suo dio possano guidarla, onde evitare
di cadere nuovamente… e trascinare altri con sé, nel proprio fallimento.
Questa, a grandi linee, è la sinossi della storia di Clio: una introduzione sommaria, a cui per completezza andremo a dare solo alcuni, ulteriori dettagli.
Clio è stata in gioventù una Ancella di Sharess, dea del Piacere e della Voluttà: per la precisione, è stata una felidae, appellativo con cui ci si riferisce alle sacerdotesse in grado anche, all'occorrenza, di combattere.
Purtroppo per Clio, durante l'Epoca dei Disordini, Sharess stava venendo attratta dall'oscurità di Shar e questo ebbe influenza su moltissimi fedeli della Dea Gatto. Nel caso di Clio, che possedeva una insospettabile anima leggiadra mascherata da desideri e una certa sfrontatezza nel vivere, la cosa si tramutò in un percorso terribile.
Attratta sempre più da desideri violenti, ella pian piano divenne una crociata oscura, una antipaladina devota al culto di Xvim, che altri non era se non Bane stesso: l'Angelo Oscuro, come ella veniva soprannominata, rappresentò una pagina terribile della vita di Clio che trasse piacere, sangue, morte ed ebbrezza di tutto questo come se la vita fosse un calice da cui potesse, anzi, dovesse, bere a sazietà.
Clio, l'Angelo Oscuro |
Sugli anni che seguirono e che la videro quale braccio destro di Xvim non spenderemo parole in questa sede: è sufficiente ricordare che, ad un certo punto, ella capitolò e venne... sconfitta.
Sconfitta più con le parole e fatti che non con le armi, a quanto pare, dato che l'anziano Sir Alfric era stato un valente cavaliere di Torm, ai tempi che furono, ma quando egli incontrò quella Erinni Oscura era già oltre la mezz'età: sia come sia, Clio venne sconfitta, imprigionata ma, curiosamente, non uccisa.
In una cella a Silverymoon, piantonata giorno e notte, ella provò ... qualcosa. Una chiamata, una voce della coscienza, una epifania: dopo una notte di luna piena, quasi un dono di Selune per renderla più avvezza alla luce, facendola acclimatare con ciò che per troppi anni era mancato, l'alba che seguì vide la ragazza vinta dall'Alba, dall'alba più radiosa che la città di Silverymoon potesse ricordare da molto tempo.
A chi la vide in cella, ed allo stesso Sir Alfric che venne chiamato in gran fretta, Clio apparve...più bella, più dolce, più arrendevole e più splendente che mai.
L'Oscurità che così a lungo aveva esercitato una morsa sul suo cuore e sul proprio animo, infine, si sciolse.
Fu quello il primo passo di Clio come umile servitrice di Lathander, il Signore del Mattino, che l'avrebbe portata ad essere una delle più grandi Cavalieri e Crociati dell'Alba.
Clio
Conosciuta anche come: Ancella di Lathander, Nyelle (elf: "Campanellino"), Ainwen (elf: "fanciulla sacra")
Tipo: umanoide medio (umano)
Età: 31 anni in base alla campagna ufficiale di Forgotten Realms
Data di nascita: 25 ches 1341 C.V.
Caratteristiche fisiche: peso 60 kg altezza 177
Capelli: biondi, lunghi, color dell'oro, a volte raccolti in una spessa treccia in battaglia, portati invece liberi in occasioni informali
Occhi: color zaffiro screziati d'oro, profondi come le insondabili distese del Mare del Nord, un mare di zaffiro in cui chiunque, dolcemente, vorrebbe annegare.
Allineamento: Legale Buono
Divinità: Lathander (Amaunathor)
Classi: Paladino 6° - Guerriero 5°/ Campione Divino 5°, Umanoide medio (umano)
DV: 6d10+24 +5d10+ 20+ 5d10+20 +15 (robustezza migliorata)
Classe Armatura: 31 [10 + 3 (anello deviazione) + 10 (armatura completa mithrall +2) +3 (destrezza) +5 (scudo metallo animato +3)] , Sprovvista 28 Contatto 16
Caratteristiche:
Forza 16 [22 cintura della forza dei giganti +6]
Destrezza 12 [16 guanti della destrezza +4]
Costituzione 16 [18 pietra romboide rosa +2]
Intelligenza 12
Saggezza 14 [18 amuleto della saggezza +4]
Carisma 21 [27 mantello del carisma +6]
Bab: 16/11/6/1
Attacco normale: +25, spadone sacro di metallo stellare anatema degli esterni +2 (2d6+9, critico 19-20 x2, +2 a colpire esterni malvagi e +3d6 danni esterni malvagi, +2 colpire creature malvage e +2d6 danni creature malvage), oppure +24, mazza da guerra anatema dei non morti +1 (1d12 +9, critico x2 + colpire e +2d6 danni contro i non morti)
Attacco completo: +25/+20/+15/+10, spadone sacro di metallo stellare anatema degli esterni +2 (2d6+9, critico 19-20 x2, +2 a colpire esterni malvagi e +3d6 danni esterni malvagi, +2 colpire creature malvage e +2d6 danni creature malvage), oppure +24/+19/+14/+9, mazza da guerra anatema dei non morti +1 (1d12 +9, critico x2 + colpire e +2d6 danni contro i non morti)
Clio, ai tempi in cui serviva Xvim |
TS Base: Tempra +13 Riflessi +4 Volontà +4
Tempra: +30*
Riflessi +20*
Volontà +21*, Immune alla Paura e Scosso
*conteggia i bonus di Carisma e delle Vesti della Resistenza +5
Iniziativa: + 9
Classe Armatura: (32 Schivare), preso alla sprovvista 31 (32 Schivare), attacco di contatto 26
Abilità: 54 PA (solo gradi) Cavalcare +5 Conoscenze(Religioni) +10 Conoscenze(Piani) +5 Diplomazia +10 Intimidire Nuotare +8 Saltare +5 Scalare 5 Linguaggi: Comune, Chondathan, Elfico, Illuskan, Gigante
Talenti: Occhi Aperti (Reg. +2 Iniziativa e Osservare, non può essere Scosso), Arma Focalizzata (Mazza da guerra), Arma Focalizzata (Spadone), Robustezza Migliorata (PF come se costituzione fosse maggiore di 2), Punire Migliorato (la Punizione ottiene allineamento e +1d6 danni), Potere Divino, Punire Extra (+2 usi Punire), Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)
Privilegi di Classe: Talento bonus (2° e 4° livello di classe di prestigio); Difesa Sacra (+2 vs incantesimi divini e capacità soprannaturali e magiche degli esterni; Imposizione delle Mani (solamente sè stesso o fedeli di Lathander) per 40 Punti Ferita al giorno; Imposizione delle Mani (paladino) per 48 Punti Ferita al giorno
Capacità speciali:
§ Aura di
Bene
§ Individuazione del Male a volontà
§ Punire il Male 5 volta al giorno (bon. Carisma al TxC, Livello di
Paladina ai danni)
§ Grazia Divina
§ Cavalcatura Speciale
§ Imposizione delle Mani : Livello di Paladina x Carisma pf
(attuali 48 PF)
§ Imposizione delle Mani (Lathander): cura solo sè stessa o devoti
di Lathander per (Carisma x Livello Campione Divino): 40 PF
§ Scacciare non morti 3+8 volte
§ Incantesimi da Paladino
§ Difesa Sacra +2 contro Incanti Divini e vs Capacità Soprannaturali e Magiche
degli Esterni
Equipaggiamento:
Triplo involucro per arma (Fiamma Veloce x2 e Influenza Fantasma), Acido minerale da alchimista x3, Acquasanta x3, Anti odorante x2, Arpa ad una mano perfetta, Arrampicatore a corda, attrezzi da scalatore perfetti. Borsa dell'impedimento x3, Capsule alchemiche per arma (Fiamma x3, Influenza Fantasma x3, Argento vivo x2, Gelo Veloce x4, Scintilla Veloce x3), Cintura per pozioni perfetta, Cintura porta-pergamene, Chiodi da rocciatore x10, Erba
Oggetti magici: Anello deviazione +3, Armatura Completa di Mithrall +3, Cintura della forza dei giganti +6, Pietra Rosa romboide +2 Costituzione, Amuleto della Saggezza +4 , Mantello del Carisma +6, Guanti della destrezza +4, Disco delicato di Shalantha (Teletrasporto LI 13), Disco delicato di Shalanta (Giusto Potere LI 10), Lenti dell'aquila, Mazza da guerra anatema dei non morti +1, Scudo di metallo pesante animato +3, Spadone sacro di metallo stellare anatema esterni malvagi +2 (nome: Soul light Ascendant), Veste della resistenza +5
Clio, Campione divino di Lathander |
English version:
There is a place, between sleep and wakefulness, where desires can be bright and radiant or terribly seductive to the point of leading to sin for which it is not even too much to die. In the past, when she was seventeen, Clio was exactly this: a girl of extraordinary beauty, cloaked in voluptuousness and pleasure, of inexhaustible imagination and dangerous, very dangerous, desires.
Few people can say they are able to tell such a fluctuating path, from the two extremes of the spectrum: light and shadow, pleasure and denial, blood and forgiveness. Summarizing Clio's story would require a long, very long tale, since she has lived through historical periods full of turmoil and great upheavals on the divine plane: from a small town in the North, near the Ten-Towns, to lands like Cormyr and the North, she has gone through different phases, cults and, unfortunately, professions of faith. Using Clio as a player character for your Campaign requires passion, emotion, conviction and a healthy dose of acceptance since she, currently and definitively, is a character imbued with light but is aware of her own darkness and how, for those who are Legal, the love she feels for her Companion, as well as the existence of a dangerous son, can all be elements of danger.
.::Introduction::.
Abilities:
Strength 16 [22 belt of giant strength +6]
Dexterity 12 [16 gauntlets of dexterity +4]
Constitution 16 [18 pink rhomboid stone +2]
Intelligence 12
Wisdom 14 [18 amulet of wisdom +4]
Charisma 21 [27 cloak of charisma +6]
Base attack bonus: 16/11/6/1
Normal Attack: +25, holy starmetal greatsword outsider's bane +2 (2d6+9, crit 19-20 x2, +2 to hit evil outsiders and +3d6 damage evil outsiders, +2 to hit evil creatures and +2d6 damage evil creatures), or +24, warclub undead bane +1 (1d12 +9, crit x2 + 2 hit and +2d6 damage vs. undead)
Full Attack: +25/+20/+15/+10, holy starmetal greatsword outsider's bane +2 (2d6+9, crit 19-20 x2, +2 to hit evil outsiders and +3d6 damage evil outsiders, +2 to hit evil creatures and +2d6 damage evil creatures), or +24/+19/+14/+9, warclub undead bane +1 (1d12 +9, crit x2 + 2 hit and +2d6 damage vs. undead)
Clio, at the time when she served Xvim |
Base save:Fortitude +13 Reflex +4 Will +4
Fortitude: +30*
Reflex +20*
Will +21*, immune to fear and shaken
*counts Charisma and Robes of Resistance bonuses +5
Initiative: + 9
Armor Class: (32 Dodge), flat-footed 31 (32 Dodge), touch attack 26
Skills: 54 AP (ranks only) Ride +5 Knowledge (Religion) +10 Knowledge (Planes) +5 Diplomacy +10 Intimidate Swim +8 Jump +5 Climb 5 Languages: Common, Chondathan, Elvish, Giant, Illuskan
Feats: Eyes Wide Open (Rule +2 Initiative and Spot, can't be Shaken), Improved Toughness (HP as if Constitution were greater than 2), Improved Smite (Smite gains alignment and +1d6 damage), Divine Power, Extra Smite (+2 uses of Smite), Improved Initiative (+4 Initiative) Weapon Focus (war club), Weapon Focus (greatsword)
Class Features: Bonus feat (2nd and 4th level prestige classes); Holy Defense (+2 vs divine spells and supernatural and magical abilities of outsiders; Lay on Hands (only self or Lathander's faithful) for 40 HP per day; Lay on Hands (paladin) for 48 HP per day
Special abilities:
§ Aura of Good
§ Detect Evil at will
§ Smite Evil 5 times per day (bon. Charisma on attack rolls, Paladin Level on damage)
§ Divine Grace
§ Special Mount
§ Lay on Hands : Paladin Level x Charisma hp (current 48 hp)
§ Lay on Hands (Lathander): heals only self or Lathander's devotees for (Charisma x Divine Champion Level): 40 hp
§ Turn undead 3+8 times
§ Paladin Spells
§ Holy Defense +2 vs. Divine Enchantments and vs. Outsider Supernatural and Magical Abilities
Equipment:
Triple weapon casing (Quick Flame x2 and Phantom Influence), Alchemist's Mineral Acid x3, Holy Water x3, Anti-Odor x2, Masterwork One-Handed Harp, Rope Climber, Masterwork Climber's Tools. Bag of impediment x3, Alchemy capsules for weapons (Flame x3, Phantom Influence x3, Quicksilver x2, Quick Frost x4, Quick Spark x3), Masterwork potion belt, Scroll belt, Rock climber's nails x10, Herb
Magic items: Ring of deflection +3, Mithrall armor +3, Belt of giants' strength +6, Rhomboid rosestone +2 Constitution, Amulet of wisdom +4, Cloak of charisma +6, Gloves of dexterity +4, Shalantha's delicate disk (teleport CL 13), Shalanta's delicate disk (righteous might CL 10), Eagle lenses, Undead bane war club +1, Animated heavy metal shield +3, Holy star metal greatsword evil outsider bane +2 (name: Soul light Ascendant), Robe of resistance +5
Clio, Divine Champion of Lathander |
-Lordgirsa-
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