NB: si ringrazia blogger.com per aver cannato l'orario di pubblicazione automatica del post. Bastardo.
Oscurità.
Tenebre.
Il tema di Ken il Guerriero in sottofondo.
Vai col filmato e come al solito tutti i diritti riservati, vita e anima comprese di tutti noi:
Dunque, una volta visto quelle sette, otto, dieci volte, che cosa possiamo dire al riguardo?
E che non siano insulti a chi fa video continui o articoli superflui sulla muffa che cresce sul frigorifero di Zendaya?
Che.
Schifo.
Che.
Pena.
.::Spider-man: No Way Home, il secondo (o forse no) trailer::.
Di base, tuttavia, la cosa a me continua a non garbare, dato che l'idea stessa che un incantesimo così pericoloso, lanciato per così futili motivi che fallisce per altrettanto futili motivi mi sembra un po' una cacchiata.
Una sorta di punto assoluto nel cosmo, come ha detto qualcuno, non fosse che questo dovrebbe valere, stando a What If...? per ciò che accade in UNO specifico universo, non in tutti: difatti, in quello cinematografico Christine, la dottoressa di cui Strange è innamorato, è viva e vegeta, mentre in quello animato di What If è lei a morire. Ed è QUELLO il punto assoluto che QUELLO Strange, che diventa Supreme Strange, cerca di forzare a cambiare: inoltre, Lizard e Sandman non morivano, e si può supporre che lo stesso Electro si disperdesse, si, ma forse, essendo fatto di energia, ritornasse come nei comics relativamente illeso.
Il più potente Hadouken della storia, con cui ti leva l'anima. |
Ora, dato che già nel trailer si pone il dubbio che l'Ock di Alfred Molina non sia malvagio o un vero avversario (tra l'altro il suo Doc Ock non riconosce "questo" Spider-Man e glielo dice espressamente, cosa che avvalora l'ipotesi di altri intrusi ragneschi, questa volta) e che Peter Parker empatizzi con lui come il suo predecessore Spider Man/Maguire, si può intuire che sia questo il punto di rottura tra i due Eroi: Strange difatti dice specificamente al personaggio di Tom Holland: "Mi dispiace ragazzo" e "Non c'è un altro modo", il che lascia presagire che il conflitto tra di loro nasca proprio dal come risolvere il problema dei visitatori da altri universi.
E rimane sempre l'ipotesi che Strange sia un po' troppo strange e si continua a tirare fuori l'ipotesi Mephisto ogni tre x due, ma la ricordo solo per chi non l'abbia sentita tipo ottanta volte negli ultimi mesi.
Si è rumoreggiato che, inoltre, possano apparire svariate varianti di villain il che porterebbe a pensare che quello mostrato in precedenza non sia l'Hobgoblin di James Franco ma un diverso Goblin dal design però fin troppo simile, e che ci potrebbero essere quindi molti scontri con molti, diversi, avversari, trasformando il tutto in una baracconata però adesso almeno godibile perchè avrebbe un senso, che era se vogliamo proprio la mia domanda al trailer precedente: "ci sarà una trama solida che sostenga il film?"
A quanto pare, e se con queste premesse, anche se cafone in senso buono, la risposta sarebbe "si".
Del resto, come giustamente fatto notare, Into the Spiderverse / Un nuovo Universo è sempre stato un azzardo di Sony, premiato con un oscar e con l'aver reso, unanimamente, giustizia al personaggio di Spiderman con, semplicemente, la storia più bella di tutte narrata al cinema, film MCU compresi.
E li c'erano villain differenti come Lady Ock, un mecha-Scorpion e, ovviamente, anche Miles Morales, Spider-Gwen e.... va bene, basta teorie.
Nel trailer seguono varie scene spettacolari e, ovviamente, alla fine l'elefante nella stanza e la possibile bomba: durante lo scontro presso la Statua della Libertà - od una sua versione alternativa - Spider-Holland si scaglia contro Electro, Sandman e Lizard, ma i più attenti come il sottoscritto hanno notato che i villain sembrano ciascuno rivolto, per altezza e direzione, a combattere contro qualcun anltro, il che ha portato a supporre che ci fossero anche gli altri due Spider-man, quello di Andrew Garfield (aleee) e quello di Tobey Maguire che, semplicemente, sono stati cancellati digitalmente dalla scena per non spoilerare quello che tutti quanti sanno, ossia la presenza dei tre Spider-man cinematografici fino a questo momento apparsi.
Tra l'altro, nel trailer brasiliano c'era una scena, anch'essa cancellata e che ora non si trova facilmente in giro, in cui proprio Lizard, l'avversario dello Spider- Garfield, risultava colpito da qualcosa, forse un calcio, senza che si vedesse chi l'avesse portato: e qui io mi gioco anche la carta Miles Morales, che è notorio abbia poteri di mimetismo e possa diventare invisibile OPPURE la cosa più banale, ossia che uno degli Spider-man che non si voleva mostrare specificamente in questo trailer sia stato cancellato in digitale.
Se notate, la testa ed il collo di Lizard scattano come se venisse colpito.
Nel trailer appare anche il J. Jonah Jameson interpretato dallo storico J.K. Simmons negli Spider-Man di Sam Raimi nonchè un omaggio/citazione alla scena "storica" della caduta di Mary Jane nel primo Spider-Man di Raimi, dove Maguire riusciva a salvare la propria amata sia quella di Gwen Stacy in Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb dove al contrario, ricalcando il plot dei fumetti, Andrew Garfield falliva, assistendo così alla morte di quella che, tra l'altro, si può senza dubbio definire il personaggio più interessante e meglio costruito tra tutte le "compagne" dell'Arrampicamuri.
Nella scena in questione, tra l'altro, la mano che si protende per afferrare M.J./Zendaya sembrerebbe essere quella di un qualcun altro, salvo si tratti solo di un differente costume: alcuni ipotizzano sia quella di Spider-Garfield, il quale riuscirà così a salvare almeno in questo universo la vita della compagna di un altro Spider-man, riscattandosi dal proprio fallimento personale. La mia opinione? Bho. Ok speculare su tutto, ma è possibile che questi abbiano persino cambiato i volti di alcuni personaggi per trollarci, quindi ad un certo punto inutile lambiccarsi troppo.
- è possibile che appaiano vari villain o versioni dei villain noti come Varianti di Goblin, Electro, Octopus e così via, così come, in misura molto minore, di altri Spider-Man da introdurre successivamente come Spider - Gwen, Miles Morales e così via;
- il titolo stesso, "No Way Home", lo si può interpretare come un punto di non ritorno, una impossibilità di tornare indietro dai toni più o meno nefasti;
Lo so che in apertura posso essere sembrato offensivo, come se io non fossi tutto ciò che sto criticando: ma il punto è che personalmente a tante informazioni ed indiscrezioni non mi sarei nemmeno avvicinato non fossi stato bombardato da video anche di youtuber che stimo e dei quali comunque apprezzo opinioni e idee che hanno a volte fatto uno o due video al giorno sul NIENTE.
Teorie sul poster.
Analisi della foto.
Ragazzi, ma state bene? Avete bisogno di aiuto?
Dove cessa il bisogno di informare e informarsi e inizia il dover a tutti i costi dire tutto a tutti, anche cose infondate solo per fare tendenza (anzi, finire in #tendenze) e vivere di like, views e altro alimentando però il malcostume che tante volte si critica?
E' facile lamentarsi della psicosi o trincerarsi dietro il "eh, ma è il mio lavoro".
Diciamo invece che si batte il ferro finchè è caldo e finchè la gente, me compresa, come tanti pecoroni continua ad aprire video dove si discorre del vuoto cosmico per un cacchio di immagine, poster, trailer di un film di supereroi, tutto va bene, vai, facciamo uscire venti video al giorno pure da due minuti scarsi di cui uno è di placement o sponsor e l'altro è per avvisare di qualche inezia.
Molti non sono giornalisti, e va bene: ma nemmeno fare i giornalai va bene, gli strilloni che al grido di "udite, udite" non dite niente.
E' un malcostume diffuso tirare fuori cinquanta video di analisi, complotti, idee, pensieri e chissà che altro solo per fare un po' di visibilità quindi click/like/views quindi soldi, senza contare siti che pubblicano notizie vuote, usando titoli clickbate solo per... avete capito.
Si dirà, non è lo stesso che fai tu? No, perchè su Spider-Man ho fatto solo un post precedente a questo, non lucro sopra un hobby e soprattutto credo si possa anche evitare di forzare la gente a doversi occupare o interessare di qualcosa a tutti i costi perchè, come ho scritto, tutti si incuriosiscono leggendo un titolo, ma se non si venisse bombardati da titoli e notizie di poco conto, magari tutto tornerebbe a riguardare il fulcro di un accidente di semplice film.
Ora che avete avuto questo trailer e nuove centinaia di video complottistici, ora che vi stanno praticamente spoilerando l'intero film, dite che lo vedrete ancora con un certo gusto?
Avrete ancora quel sense of wonder in grado di farvi sperimentare emozioni quando andrete a vedere il film al cinema?
Oppure, semplicemente, vi sarete tolti ogni altro hype perchè drogati da tante notizie e informazioni che guardare il film, ammesso lo facciate, sarà solo un passatempo una volta che praticamente saprete già tutto anche prima della visione?
Ah, ed il "buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a seconda dell'ora in cui guarderete questo video" l'ho usata io come frase per anni, non rubate per favore.
#Goblin
#Strange
#funkopop